Cerca
Close this search box.

Basket. Vince solo Terranuova, Synergy, Fides e RR Retail al tappeto.

Un altro weekend nero per le formazioni cestistiche valdarnesi. Solo Terranuova vince in C Silver, proseguendo nel suo ottimo cammino, mentre Fides, Synergy e Galli rimediano l’ennesima sconfitta.

La RR Retail ottiene la quinta sconfitta di fila, al Palagalli vince la Carispezia Cestistica Spezzina per 62-57. E’ stato decisivo il secondo quarto, dove, dopo una prima frazione alla pari, le ospiti hanno preso il via e chiuso sul +13. Le ragazze di Altobelli sono quasi arrivate alla rimonta, pareggiando nell’ultimo quarto, ma la maggior tenacia e calma delle liguri hanno avuto la meglio.

Per la Fides Montevarchi è fatale un tremendo primo quarto, dove la Virtus Siena si è portata avanti addirittura di 20 punti. Dopo il terribile inizio infatti i ragazzi di coach Baggiani hanno saputo giocarsela alla pari contro una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. Nonostante gli sforzi fidessini hanno però la meglio la qualità e la lucidità degli ospiti, che espugnano il PalaMatteotti per 77-85.

La Synergy Valdarno rimedia il quinto ko di fila in casa contro lo Spezia Basket Club, 76-78 il punteggio finale, rimanendo sempre più invischiato nelle zone di bassa classifica: sono infatti 6 i punti in graduatoria dei sangiovannesi, forti di sole tre vittorie, che vogliono dire ultimo posto insieme ad Altopascio e Don Bosco.

Il Galli Terranuova batte invece il Colle Basket per 87-76 senza problemi di sorta. Dopo i primi 20 minuti i biancorossi conducono infatti a +30: nella seconda metà di gara gli ospiti tentano la rimonta, accorciando addirittura a -10, ma Terranuova non ha problemi a portarsi a casa la vittoria e allungare a 18 punti in classifica.

Articoli correlati