Cerca
Close this search box.

Denunciati per bracconaggio tre romani. Cacciavano di frodo nelle zone di Loppiano e dell’Entrata

Sono stati denunciati a piede libero perchè colti a cacciare di frodo. Nei guai con la giustizia sono finiti tre cacciatori residenti nella provincia di Roma, individuati nella notte del 30 gennaio scorso dai Carabinieri della Stazione di Incisa Valdarno, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio.
La pattuglia stava vigilando nelle zone di Loppiano ed Entrata, aree protette e destinate al ripopolamento della fauna locale, quando ha notato una Ford Fiesta che procedeva con andatura lenta e da cui fuoriuscivano fasci di luce in direzione della vegetazione.
I Carabinieri hanno fatto fermare il mezzo e hanno appurato che i tre occupanti stavano svolgendo un illecito safari, tentando di illuminare le prede per poi cercare di abbatterle direttamente dall’auto con un fucile semiautomatico calibro 12 regolarmente denunciato da uno di loro.
I cacciatori sono stati quindi portati in caserma e denunciati a piede libero per bracconaggio in concorso. Sono stati poi sequestrati il fucile, munito di 20 cartucce a palla/pallettoni/pallini, e 2 torce al led. I tesserini venatori rilasciati dalla Regione Lazio sono stati infine ritirati, insieme alle rispettive licenze di porto d’armi uso caccia.

Articoli correlati