Cerca
Close this search box.

Montevarchi: ingoia involucro sospetto, rifiuta le analisi e aggredisce i Carabinieri. Arrestato

Vedono i Carabinieri e ingoiano delle palline bianche. Trasportati al pronto soccorso per scoprire cosa avessero ingerito, uno di loro dà in escandescenze e aggredisce i militari.
A finire in manette per resistenza a pubblico ufficiale un nigeriano fermato insieme a un connazionale nelle prime ore del mattino di ieri a Montevarchi da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.
All’arrivo degli uomini in divisa la coppia ha buttato giù tutto d’un fiato gli involucri che avrebbero potuto contenere droga confezionata in dosi e pronta per la vendita. E non era un sospetto infondato perchè durante la successiva perquisizione domiciliare i militari hanno ritrovato tre grammi di una sostanza chimica comunemente usata per tagliare lo stupefacente.
Da qui la decisione di sottoporre i fermati ad accertamenti sanitari per verificare cosa avessero ingerito, ma al pronto soccorso uno dei due non ne ha voluto sapere e ha cominciato a spintonare e strattonare i Carabinieri per cercare di sottrarsi alle analisi. Che invece ha dovuto fare, come disposto dall’autorità giudiziaria, dopo l’arresto.
Gli esami hanno dato esito negativo nonostante secondo i medici intervenuti le radiografie abbiano dato esiti compatibili con la possibilità che fossero stati ingeriti corpi estranei che probabilmente si erano aperti nell’organismo dei due senza particolari conseguenze.

Articoli correlati