Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: agevolazioni per l’economia locale

Agevolazioni per riaprire e ampliare attività commerciali, artigianali e di servizi. “A breve sul sito del Comune di Laterina Pergine Valdarno – annuncia il sindaco Simona Neri – saranno pubblicate la procedura e la modulistica per beneficiare di contributi economici per la promozione dell’economia locale: per la riapertura degli esercizi chiusi da almeno 6 mesi e per l’ampliamento delle attività già esistenti”.
Un’opportunità che riguarda artigianato, turismo, commercio al dettaglio, in particolare gli “esercizi di vicinato” con superficie di vendita non superiore a 150 metri quadri e le “medie strutture di vendita”, fino a 1.500 metri quadri, e il settore della fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero.
“Sono esclusi – prosegue la prima cittadina – coloro che subentrano a qualunque titolo in attività già esistenti e precedentemente interrotte; i titolari di attività preesistenti, esercitate anche in forma societaria, che intendono effettuare nuove aperture o riaperture in seguito a una cessione; i “compro oro”, le sale scommesse o quelle che al loro interno hanno apparecchi di intrattenimento”.
La richiesta degli incentivi va presentata al Comune entro il 28 febbraio di ogni anno.

Articoli correlati