Cerca
Close this search box.

Basket. Tre sconfitte su tre, Synergy e Fides in crisi nera, per Terranuova incidente di percorso

Il 2020 delle squadre valdarnesi di basket sta proseguendo così come è iniziato, ovvero male. Nel weekend appena passato su tre gare sono infatti arrivate tre sconfitte, con protagoniste in negativo le solite Synergy e Fides, in crisi nera, e il Galli Terranuova, incappato in un incidente di percorso sul parquet della Pallacanestro Valdera. Turno di riposo per la RR Retail Galli.

Lo scivolone del Terranuova è intuibile già dai primi fasti di gara, dove i padroni di casa sono più intensi e più precisi, chiudendo il primo quarto a +10 e il secondo a +20. Il match non esce dai binari della prima frazione e Valdera va addirittura in vantaggio di 30, per concludere sul 105-76, punteggio impietoso di un confronto senza storia.

C’è molto più rammarico in casa Fides: in trasferta contro lo Spezia Basket Club i gialloverdi riescono a mantenere sempre un margine di vantaggio, seppur non troppo ampio, in quella che è una gara equilibrata. La partita vede i padroni di casa inseguire gli ospiti per quasi tutto il tempo, almeno fino all’ultimo quarto, dove gli spezzini ribaltano tutto e condannano la Fides alla quarta sconfitta di fila; 86-84 il punteggio finale.

Per la Synergy Valdarno i k.o. sono sei di fila, compreso quello di ieri sul parquet dell’Olimpia Legnaia, vittoriosa per 61-58. E’ la settima volta che i sangiovannesi perdono una sfida con 2-3 punti di scarto: stavolta i ragazzi di Franceschini avevano addirittura chiuso sul +10 il terzo quarto, reagendo in maniera ottima ad un tremendo inizio di gara (parziale di 16-6 nei primi 5 minuti), ma l’ennesimo calo fisico e mentale sul finale ha consegnato i due punti a Legnaia. La Synergy rimane appiedata a 6 punti, frutto di sole tre vittorie.

Articoli correlati