Cerca
Close this search box.

Laterina: dal 12 febbraio chiusura permanente del ponte Catolfi. Al via i lavori strutturali

Chiusura permanente a pedoni e veicoli del ponte Catolfi di Laterina. Il provvedimento scatterà mercoledì 12 febbraio e sarà in vigore fino al 21 agosto.
Conclusi i lavori preliminari di allestimento del cantiere, inizieranno la prossima settimana gli interventi strutturali affidati alle imprese Rti Pamef Appalti s.r.l. e Comes s.r.l.
Ad annunciarlo il sindaco Simona Neri: “Sarà avviata la completa demolizione dell’impalcato esistente – spiega – dopodiché si provvederà alla posa in opera del nuovo impalcato che sarà in acciaio e giungerà al cantiere già prefabbricato. Da questa data il ponte resterà interdetto alla circolazione veicolare e pedonale. Il nuovo manufatto, posto sulle strade comunali di via Fabbrica e via Arno sarà più alto del precedente rispetto all’alveo del fiume Arno e sarà costituito da un’unica campata”.
E la sindaca prosegue: “Siamo consapevoli dei disagi che i lavori comporteranno agli utenti ed è per questo che ogni scelta tecnica è stata studiata per ridurre al minimo i tempi di esecuzione che, secondo il cronoprogramma stabilito con le ditte appaltatrici, dovrebbero concludersi entro il 21 agosto 2020”.
Durante i lavori il collegamento diretto tra le frazioni di Ponticino e Laterina sarà interdetto e queste località potranno essere raggiunte percorrendo la Regionale 69 e la Provinciale 2 Vecchia Aretina, passando per l’abitato di Montalto.
I percorsi alternativi per chi proviene da Arezzo verso Laterina e viceversa sono per i veicoli con massa non superiore a 3 tonnellate e mezzo Ponte Buriano e la SP 1 Setteponti e la SP 2 Vecchia Aretina; per i mezzi con massa non superiore a 7 tonnellate e mezzo Ponte Buriano percorrendo la Setteponti e la Vecchia Aretina con deviazione all’abitato di Castelluccio attraverso la Provinciale 56 Dello Spicchio.
Chi ha bisogno di ulteriori chiarimenti può rivolgersi alla Polizia Municipale di Laterina Pergine telefonando al numero 0575 806124.

Articoli correlati