Cerca
Close this search box.

Iniziativa di Libera sulle mafie. L’11 febbraio incontro pubblico con il Procuratore di Firenze

Incontro con il Procuratore di Firenze per parlare di mafie. L’iniziativa è stata organizzata da Libera Valdarno e dall’amministrazione comunale di Montevarchi ed è in programma martedì 11 febbraio alle ore 21 all’Auditorium di via Marzia. Il Procuratore Giuseppe Creazzo (nella foto in alto) parlerà delle nuove forme di presenze mafiose e delle numerose indagini che hanno permesso di ricostruire i rapporti tra imprenditori di altre regioni e gli investimenti in Toscana.
Interverranno Silvia Chiassai Sindaco di Montevarchi, Andrea Bigalli, Fulvio Turtulici e Angelo Camardo
Nato nel 1955, in magistratura dal 1984, Giuseppe Creazzo ha iniziato da sostituto procuratore a Enna dove è rimasto fino al 1989, quando è stato trasferito a Reggio Calabria, prima come sostituto procuratore presso la Pretura, poi come giudice presso il Tribunale e ancora come consigliere alla Corte d’Appello e infine come sostituto procuratore alla Procura della Repubblica presso il tribunale, dove ha fatto parte della Direzione Distrettuale Antimafia. Dal giugno 2014 è Procuratore della Repubblica di Firenze.
Un uomo dello stato e delle istituzioni che ha fatto del contrasto alle organizzazioni criminali lo scopo professionale della propria vita e che conosce benissimo il fenomeno mafioso in tutta la sua complessità e le sue diverse ramificazioni.
Nell’occasione sarà anche presentata la ricerca condotta da Fulvio Turtulici di Libera sul tema delle mafie, basata su indagini e inchieste avvenute nel corso del 2018 nelle province di Arezzo, Siena e Firenze.

Articoli correlati