Cerca
Close this search box.

Montevarchi: via al cantiere per la riqualificazione di piazza Giotto e via Burzagli

Aprirà i battenti lunedì prossimo a Montevarchi il cantiere per la ristrutturazione di piazza Giotto e di ripristino del doppio senso di marcia nel tratto di via Burzagli compreso tra la chiesa del Giglio e viale Diaz.
“Abbiamo rispettato un punto importante del programma elettorale, richiesto a gran voce dai cittadini e soprattutto dalle attività commerciali – ha affermato il sindaco Silvia Chiassai Martini – e ascoltato le esigenze del quartiere rimediando agli errori del passato con il ripristino del doppio senso di marcia nel tratto di via Burzagli, dopo aver già provveduto a riportare il traffico veicolare in direzione del centro storico. La dimensione della carreggiata consentirà anche il mantenimento dei posti auto lungo le corsie del tratto interessato, con l’eliminazione di 11 spazi che saranno ricollocati in piazza Giotto dove, grazie alla riorganizzazione dell’area di sosta, si passerà dagli attuali 10 parcheggi a 21, con 2 postazioni riservate ai diversamente abili. L’intervento porterà anche ad un’illuminazione più moderna nella piazza stessa; modifiche a marciapiedi e piste ciclabili per renderli pienamente accessibili aumentando così il livello di sicurezza, e ad una riqualificazione complessiva della viabilità della zona”.
Dal 10 febbraio fino al 4 aprile entreranno in vigore modifiche alla regolamentazione della circolazione e della sosta veicolare secondo le esigenze di cantiere e indicate, ogni volta, dalla segnaletica stradale.
Nei primi tre giorni non ci saranno variazioni alla viabilità esistente. L’accesso da via Burzagli sarà sempre mantenuto, mentre per un periodo è prevista una deviazione del senso di marcia da via Leonardo da Vinci verso piazza Giotto, passando da via Galilei. Le variazioni di traffico e di sosta avverranno sempre tramite la cartellonistica di avviso.

Articoli correlati