Cerca
Close this search box.

Basket. Le valdarnesi tornano a vincere, arrivano i due punti per Galli, Fides e Terranuova

Dopo un inizio di 2020 terribile per le formazioni della nostra vallata, RR Retail Galli e Fides Montevarchi trovano la prima vittoria del 2020, mentre il Terranuova Basket conferma il proprio periodo positivo vincendo contro il Costone Siena. Turno di riposo per la Synergy.

Il Galli femminile ritrova i due punti, mancanti da dicembre, battendo Umbertide al PalaGalli. La gara resta in equilibrio per la prima metà, per vedere poi le sangiovannesi portarsi sul +12 e gestire il vantaggio nonostante i tentativi di rimonta avversari. Il match termina dunque 58-53.

In C Gold la Fides Montevarchi stende l’Olimpia Legnaia per 73-48 al PalaMatteotti. La gara è a senso unico fin dalle prime battute, con il primo quarto che vede i fidessini in vantaggio addirittura per 29-7. Gli ospiti non si rendono mai pericolosi e non mettono mai in difficoltà i padroni di casa, che con una partita attenta e ben giocata si portano a casa i due punti.

Il match di Terranuova Bracciolini vede invece il Costone Siena in vantaggio per tre quarti: il sorpasso dei biancorossi, sempre rimasti in partita a pochi punti dai senesi, avviene a metà dell’ultimo quarto, quando Rath e compagni si portano addirittura sul +6, per poi gestire lo scarto e vincere contro un avversario decisamente degno di nota. 83-79 il punteggio finale.

Articoli correlati