23 Settembre 2020 - 09:01
More

    Apre una nuova etichetta discografica in Valdarno: è “Mr. Blue Records, di Michele Bacci

    L’attività musicale del Valdarno si fa sempre più movimentata: ai già numerosi progetti musicali in fermento nella nostra vallata si aggiunge una nuova etichetta discografica, la Mr. Blue Records, che ha aperto i battenti da pochi giorni a San Giustino Valdarno.

    Il creatore e responsabile dell’etichetta è Michele Bacci, insegnante di chitarra acustica ed elettrica che ha studiato prima e lavorato poi all’Accademia Musicale Lizard a Fiesole. “Nel 2016, oltre a tenere lezioni di chitarra, ho aperto un mio studio di registrazione a San Giustino, dove vivo.” – spiega Bacci – “Gli artisti che venivano a registrare mi chiedevano sempre dove poter pubblicare i loro lavori e così è nata l’idea di creare una mia etichetta. Il progetto ha preso una piega concreta grazie alla collaborazione con la Pirames International, un’importante società che si occupa di pubblicare brani sulle piattaforme musicali online, tramite il mio amico Giampaolo Rosselli.”

    “L’etichetta ora come ora non si identifica in un genere specifico, diciamo che pubblico ciò che mi piace e mi colpisce di più, a prescindere dal genere.” – ha concluso Bacci. Il primo artista a uscire sull’etichetta, il 20 febbraio, sarà ArtUr, giovane chitarrista e cantante di stampo blues, il cui album “3 nights”, molto particolare e difficilmente identificabile in un genere, avrà delle influenze pop e rock.