30 Ottobre 2020 - 17:04

Concorsi pubblici in Comune a Figline e Incisa Valdarno. Si cercano un falegname e un idraulico

C’è tempo fino alle 13 di venerdì 28 febbraio per candidarsi al concorso pubblico per esami indetto dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un falegname e di un idraulico (con inquadramento in categoria B3).
Per partecipare è necessario: aver compiuto 18 anni; essere in possesso di patente di guida B; essere cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea (purché in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana); essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado (o ex scuola media), purché associato ad un attestato di qualifica professionale oppure a corsi di specializzazione oppure a un diploma di qualifica professionale attinenti alla mansione da svolgere. In alternativa, il titolo di studio di accesso al concorso (diploma di scuola secondaria di primo grado/ ex scuola media) può essere accompagnato da idonea documentazione che attesti un’esperienza di almeno due anni nel settore di riferimento, come dipendente (operaio specializzato) o come lavoratore autonomo.
Inoltre, come in tutti i concorsi pubblici, è obbligatorio godere dei diritti civili e politici e di idoneità fisica all’impiego; non aver riportato condanne penali; non esser stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione. I cittadini italiani devono, inoltre, essere in regola nei confronti degli obblighi di leva.
COME CANDIDARSI – La domanda di partecipazione – firmata e redatta su apposito modulo, reperibile sul sito www.comunefiv.it – dovrà essere consegnata al Comune entro le 13 del 28 febbraio con una di queste modalità: a mano, presso lo Sportello FacileFIV del Comune di Figline e Incisa Valdarno (aperto a Incisa in piazza del Municipio 5, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, e a Figline in piazza IV Novembre 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30); tramite posta raccomandata A/R indirizzata al Servizio Affari Generali e Suap – Comune di Figline e Incisa Valdarno – piazza IV Novembre, 3 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato da inviare a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. Sul retro della busta oppure nell’oggetto della mail va riportata la seguente dicitura: “Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 operatori manutenzione e logistica cat. B3”, specificando se ci si candida per la posizione da falegname o da idraulico. Nel caso dell’invio tramite posta raccomandata, inoltre, sulla busta andrà indicato il proprio nome, cognome e indirizzo. Non farà fede il timbro postale. Oltre alla domanda di partecipazione al concorso, occorre allegare anche il proprio curriculum vitae, la fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento e la ricevuta del versamento di 10 euro, da effettuare tramite bollettino di c/c postale n. 25426503 oppure con bonifico bancario IBAN IT59G0760102800000025426503 (con causale: Tassa concorso pubblico per la copertura di 2 posti di operatore manutenzione e logistica).
SELEZIONI – Il concorso prevede, per entrambi i profili, una prova pratica e una orale che i candidati per il posto da falegname sosterranno il 5 marzo e il 12 marzo, mentre per i candidati per il posto da idraulico sono fissate il 19 marzo e il 26 marzo.
Per la modulistica e per il bando, completo di tutti i requisiti e della modulistica da allegare, si rimanda al seguente indirizzo: http://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/avviso-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-2-posti-di-operatore-manutenzione-e-logistica-di-cui-n-1-falegname-e-n-1-idraulico-cat-b3/