Cerca
Close this search box.

“No mozziconi a terra”. Alleanza per Bucine chiede di aderire alla campagna di “Striscia la Notizia”

Una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di far partire una grande campagna di sensibilizzazione su quella che si può definire una brutta abitudine: gettare la sigaretta per terra dopo aver fumato. La richiesta è del gruppo consiliare Alleanza per Bucine, che ha presentato in questi giorni un documento con cui chiede alla giunta Benini di aderire al progetto “No mozziconi a terra” lanciato dalla popolare trasmissione televisiva Striscia la notizia.
Nella richiesta, che verrà votata al prossimo consiglio comunale di fine febbraio, i consiglieri di Alleanza per Bucine prefigurano la stipula dell’apposito protocollo con la trasmissione televisiva in onda su Canale 5, affinché venga attivata una forte campagna di sensibilizzazione verso la popolazione per eliminare questo malcostume, che tra l’altro è punito dalla legge con una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 60 ai 300 euro.
“Già altri comuni della nostra Provincia – ha detto il Consigliere Jerry Mugnaini, primo firmatario della richiesta – hanno aderito con entusiasmo a questa compagna di sensibilizzazione promossa dal tg satirico di Mediaset e siamo già in contatto da alcune settimane con la redazione del programma televisivo. Confidiamo che anche il Sindaco Benini e la sua maggioranza colgano con favore questa proposta che va nella direzione della tutela dell’ambiente, del territorio e di contrasto all’inquinamento, elementi quest’ultimi che costituiscono l’essenza e il valore aggiunto della nostra realtà”.

Articoli correlati