Cerca
Close this search box.

San Giovanni: fuoristrada dei Carabinieri al Porcellino mentre inseguono un automobilista indisciplinato. Rintracciato, l’uomo dovrà pagare 400 euro di multa

Finiscono con l’auto nel gazebo di un bar. L’incidente è avvenuto stamattina al Porcellino di San Giovanni e protagonista del fuoristrada è stata un’auto dei Carabinieri che era impegnata nell’inseguimento di un automobilista indisciplinato.Era ferma in coda al semaforo la pattuglia dei militari dell’Arma, quando è stata sorpassata da un’Audi Station Wagon che è passata anche con il rosso.
All’autista, un giovane Carabiniere da poco assegnato al nucleo operativo e radiomobile, basta un’occhiata con il suo capo equipaggio, un brigadiere capo con esperienza, da tempo al reparto, per lanciarsi immediatamente all’inseguimento.
Purtroppo, con la strada bagnata l’autista, all’incrocio ha perso il controllo della macchina ed è riuscito ad evitare di finire contro l’angolo di un edificio, preferendo orientare la corsa dell’auto verso alcune fioriere al di fuori di un bar.
Per i militari un po’ di spavento, ma entrambi sono usciti illesi dall’impatto ed immediatamente si sono messi all’opera per rintracciare l’intestatario dell’auto che aveva commesso diverse infrazioni al codice della strada.
Grazie all’aiuto della videosorveglianza privata e comunale, in poco tempo si è riusciti ad identificare il conduttore, un settantenne valdarnese, che ha affermato di non essersi accorto di essere inseguito dai Carabinieri. Gli sono state contestate infrazioni per più di 400 euro di multa e sottratti 21 punti della patente.

Articoli correlati