Cerca
Close this search box.

Tavolo per la sicurezza a Montevarchi. Silvia Chiassai: “Grazie a chi è impegnato tutti i giorni nel contrasto all’illegalità”

Ieri mattina a Montevarchi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui hanno preso parte, tra gli altri, il Prefetto Anna Palombi e il Questore Fabio Salvatore Cilona. Il sindaco Silvia Chiassai Martini ha voluto ringraziarli, insieme a tutte le Forze dell’Ordine che svolgono un servizio di controllo prezioso sul territorio.
“A seguito di una mia specifica richiesta – ha aggiunto la Chiassai – è stata attivata in questi anni una forte collaborazione e sinergia anche con la Polizia Municipale per una serie di controlli importanti nelle abitazioni del centro storico e nelle attività commerciali e produttive e sulla prostituzione. Numerosi anche i controlli antidroga sempre nella aree più sensibili della città, nelle scuole e alla stazione ferroviaria. Secondo i dati comunicati dalla Questura, riferiti solo al comune di Montevarchi – ha aggiunto il sindaco -, in questo anno sono stati impiegati nelle operazioni 36 equipaggi aggiuntivi, per un totale di 118 uomini, a supporto delle attività di controllo del territorio. Uno sforzo importante in considerazione della mancanza di personale e di risorse adeguate dell’intero comparto delle Forze dell’Ordine. Ancora molto c’è da fare – ha concluso la Chiassai -. Mi è stato garantito che altrettanto si continuerà a fare anche nel 2020, perché Montevarchi sia una città sotto attento controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Per questo motivo, mi sento in dovere di ringraziare concretamente questi uomini e queste donne impegnati quotidianamente nella lotta all’illegalità e nel garantire protezione e sicurezza ai cittadini concedendo il riconoscimento di un’onorificenza per il grande lavoro svolto su Montevarchi”.

Articoli correlati