Cerca
Close this search box.

Evasione fiscale a Figline e Incisa. Sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a una imprenditrice cinese

Sequestro preventivo per 2 milioni e 266 mila euro. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Firenze nei confronti di un’imprenditrice cinese di Figline e Incisa. E questa mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno eseguito il provvedimento.
I Finanzieri della Tenenza di Pontassieve hanno condotto una verifica fiscale, relativa a più annualità, nella ditta che opera nel settore della preparazione e della concia del cuoio e della pelle.
Nonostante non sia stata esibita la contabilità e la documentazione utile al controllo, attraverso un’articolata e complessa attività investigativa, i militari hanno ricostruito il giro d’affari dell’impresa, individuando un’evasione fiscale pari agli oltre 2 milioni di euro oggetto del provvedimento odierno.
Al contempo, è stata rilevata anche la cessione dei macchinari utilizzati per la lavorazione delle pelli, ora sottoposti a sequestro, a un’altra società riconducibile a un parente stretto dell’imprenditrice.

Articoli correlati