Cerca
Close this search box.

Basket. Torna a vincere la Synergy, sconfitto Terranuova. Le altre riposano.

Il turno dello scorso weekend ha visto in campo soltanto due compagini valdarnesi, Synergy e Terranuova, mentre Fides Montevarchi e Rr Retail Galli hanno osservato il turno di riposo nei loro rispettivi campionati.

Sul parquet del Montale Basket la Synergy ritrova una vittoria che mancava dallo scorso 8 dicembre. I sangiovannesi, come spesso successo in questa stagione, hanno gestito la gara al meglio per i primi tre parziali, mantenendosi sempre in vantaggio e chiudendo il terzo quarto sul 51-39 a favore. L’ultimo spezzone di gara vede calare gli uomini di Franceschini, ma stavolta non così tanto da compromettere la conquista dei due punti: la gara finisce 59-61, è un successo che darà sicuramente nuova fiducia alla Synergy in una stagione travagliata.

Regala poche emozioni invece la trasferta livornese del Terranuova, che perde nettamente contro una Libertas in discreta forma per 87-66. I padroni di casa partono subito forte, portandosi subito in vantaggio e sfruttando a dovere gli errori offensivi degli ospiti. Dopo un segnale di rimonta biancorossa nel secondo quarto, dal terzo parziale in poi i labronici mettono il turbo e stendono i valdarnesi senza difficoltà. Incidente di percorso per gli uomini di Baggiani, che non compromette quello che per ora è un buon campionato.

Articoli correlati