Cerca
Close this search box.

Chef valdarnesi medaglia d’oro ai campionati di Cucina Italiana di Rimini

Chef dell’Associazione Cuochi Valdarno Superiore conquistano l’oro ai Campionati di Cucina Italiana alla Fiera di Rimini. Sul gradino più alto del podio è salita la squadra composta da Simone Bonci, Giacomo Dini e dal team manager Leonardo Baldi.
I cappelli bianchi di vallata erano impegnati nella prima edizione del contest “Street Food”, inedito assoluto per la manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuta dalla Worldchef, che da 5 anni riunisce in Romagna oltre 1.500 maestri dell’arte culinaria provenienti da ogni angolo della penisola e dall’estero.
L’edizione 2020, che chiude i battenti oggi, ha tenuto a battesimo sabato scorso anche la novità della gara del cibo di strada promossa per permettere al pubblico di conoscere la grande varietà delle pietanze sempre più gradite ormai dalla clientela e diventate parte integrante della cultura gastronomica del Bel Paese.
La delegazione valdarnese ha puntato come di consueto su qualità e originalità della proposta e ha sbaragliato la concorrenza con “4 passi in Valdarno”, panino a chilometro zero da gourmet. Basta ricordare gli ingredienti: pane di grano verna ripieno di guancia di maiale di cinta senese, marinata con miele di acacia, senape, sale, olio e pepe e cotta con un fondo bruno. Ed ancora cavolo nero, cipolla di Certaldo all’Alchermes e bauletto di pecorino toscano Dop.

Articoli correlati