Cerca
Close this search box.

Terranuova: musica “Tra classica e pop” venerdì all’Auditorium Le Fornaci

Appuntamento con la musica “Tra classica e pop” venerdì prossimo, alle 21, all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini. Sul palco il Bright Brass Quintet & Percussion, gruppo fondato nel 2016 da sei giovani e talentuosi musicisti valdarnesi diplomati al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze: Luca Pieraccini e Gionata Gori alla tromba, Andrea Soldani al trombone contralto, Andrea Falsini al trombone tenore, Mario Barsotti al basso tuba e Niccolò Crulli alle percussioni.
“Abbiamo scelto strumenti dal timbro chiaro, e da qui il nome Bright, anche se nel concerto di venerdì – spiegano – sarà presente la tuba, mentre la batteria sottolinea le sfumature ritmiche nei brani moderni e il colore nel repertorio classico”. La particolarità della serata infatti è il programma che attraversa i generi e le epoche e proporrà nella prima parte la tradizione classica dell’opera italiana ed europea, come Carmen di Georges Bizet, Vedova Allegra di Franz Lehár e l’intermezzo di Cavalleria Rusticana, omaggio al compositore toscano Pietro Mascagni. La seconda parte invece sarà dedicata al rock dei Queen, al pop di Michael Jackson e ad altre musiche contemporanee eseguite anche con strumenti particolari.
Il concerto rientra nella stagione realizzata da Associazione Valdarno Culture con la collaborazione e il sostegno dell’amministrazione comunale terranuovese.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto a 7 per gli under 26 e gli over 65 e ad un euro per gli allievi iscritti alla Scuola di Musica Poggio Bracciolini.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo auditoriumfornaci@gmail.com

Articoli correlati