Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò. Intervento di manutenzione urgente alla cabina elettrica di Casamora

Questa mattina E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha eseguito in località Casamora, nel comune di Castelfranco Piandiscò, un intervento urgente per la manutenzione e il potenziamento della cabina elettrica che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico locale.
Le squadre operative hanno sostituito tutti i tre scomparti di impianto rinnovando completamente le apparecchiature, parte delle quali risultava danneggiata e necessitava quindi di sostituzione immediata. E’ stata installata una nuova componentistica motorizzata per completare il telecontrollo della rete elettrica in uscita dalla cabina. I benefici saranno importanti in termini di qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie. Ci saranno inoltre tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione è stato effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.
I lavori hanno richiesto un’interruzione programmata del servizio elettrico e i cittadini sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata dall’intervento. Tra le utenze coinvolte nel “fuori servizio temporaneo” anche una fornitura di Publiacqua, che è stata rialimentata nel primo pomeriggio.

Articoli correlati