Cerca
Close this search box.

Domani Sangiovannes e-Grosseto, partita di storia e tradizione

Domani alle 14 30 la Sangiovannese affronterà al Fedini la prima della classe, il Grosseto, in una sfida dal gran blasone.

Il Grifone ha conquistato la vetta della classifica domenica scorsa, vincendo 1-0 allo Zecchini contro il Monterosi ora secondo. Gli uomini di Magrini volano sulle ali dell’entusiasmo e arriveranno in Valdarno con il sostegno di quasi 500 tifosi in quella che per tradizione è una grande sfida. La rivalità fra Sangiovannese e Grosseto nasce negli anni 90 per raggiungere il suo culmine negli anni 2000, quando entrambe le squadre in Serie C1 lottavano per la promozione in B, raggiunta poi solo dai maremmani.

Il Marzocco arriva alla sfida reduce da una dolente sconfitta per 3-0 ottenuta a Foligno, che ha spazzato via i sentimenti positivi sorti dopo la fortunosa vittoria interna contro il Pomezia. Mister Nofri per contrastare la capolista schiererà un 3-5-2, con Rosseti-Scoscini-Calzolai in difesa, Kondaj-Baldesi-Tacconi-Muscas-Borel a centrocampo e la coppia Guidotti-Petrilli in avanti. Il neo arrivato è in ballottaggio con Mencagli, che ha accusato un disturbo muscolare in settimana. Inoltre i tifosi della Gradinata Sestini hanno affisso in settimana vari striscioni sparsi per il paese invitando il popolo azzurro a sostenere la propria squadra venendo allo stadio, per dare luce e risalto a questo grande match.

Articoli correlati