Cerca
Close this search box.

La Scuola Sant’Anna di Pisa promuove la CRT

La Clinica Riabilitazione Toscana centra i suoi obiettivi, ottenendo riscontri positivi sotto vari parametri: capacità di promuovere la salute della popolazione; tradurre le strategie in risultati; garantire la qualità dell’assistenza; migliorare l’esperienza del paziente; costruire un adeguato clima organizzativo; promuovere la sicurezza sanitaria; raggiungere tutti gli obiettivi attraverso un corretto utilizzo delle risorse. La conferma degli ottimi risultati raggiunti è arrivata dal Laboratorio Management e Sanità (MeS), costituito nel dicembre 2004 e che fa parte dell’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa.
Il gruppo di ricerca è attualmente composto da 40 persone che valutano le performance dei sistemi regionali e delle aziende sanitarie tramite la rappresentazione del cosiddetto “bersaglio” che, con cinque fasce di valutazione (da scarsa performance a performance ottimale), riassume la performance di oltre 200 indicatori a livello regionale ed aziendale. La CRT ha raggiunto il centro del target.
“Questi risultati – ha detto il Direttore generale della CRT, Antonio Boncompagni – confermano le valutazioni che abbiamo dai nostri pazienti e dai colloqui con i familiari e gli operatori. Il “bersaglio” che ci consegna il Laboratorio Management e Sanità della Scuola sant’Anna è motivo di orgoglio ma è soprattutto stimolo ad andare ancora avanti sulla strada che abbiamo ormai intrapreso da alcuni anni”.

Articoli correlati