Cerca
Close this search box.

Campo sportivo del Pestello Verde. Avanti Montevarchi chiede risposte alla giunta Chiassai

Il consigliere di Avanti Montevarchi chiede interventi al campo sportivo del Pestello Verde, utilizzato fin dalla metà degli anni ottanta da squadre amatoriali e dal settore giovanile dell’Aquila Calcio.
“Questo impianto – ha detto Camiciottoli – necessità di urgenti opere di ammodernamento non più rinviabili, come la ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione di nuovi, anche perchè gli atleti sono costretti ad utilizzare un modulo prefabbricato presente all’interno della struttura”. Per Camiciottoli c’è bisogno anche della realizzazione di un nuovo cordolo più distante dal campo di gioco e dell’implementazione dell’impianto di illuminazione.
Nei giorni scorsi è stata emessa una specifica ordinanza di chiusura dell’impianto per rimuovere un palone dell’illuminazione piegato e pericolante. “In passato – ha proseguito Camiciottoli – sia la passata Amministrazione che l’attuale non hanno mai voluto programmare una ristrutturazione della struttura sportiva che riteniamo opportuna e necessaria e adesso che non è andato a buon fine la realizzazione dell’impianto di Levanella, di estrema urgenza”. Il consigliere di Avanti Montevarchi chiederà quindi, con una mozione che sarà presentata al consiglio comunale del 27 febbraio prossimo se il Comune ha effettuato delle analisi sugli altri paloni e quali esiti hanno dato; se, da parte delle squadre che utilizzano il campo e delle federazioni a cui sono affiliate le squadre, vi siano richieste d’intervento e di miglioramento dell’impianto; di conoscere il quadro di tutte le criticità presenti e delle potenziali risorse economiche utili ad eliminare ogni singola criticità.
E’ stato infine chiesto di mettere in calendario una specifica seduta consiliare relativa all’impianto sportivo del Pestello, provvedendo anche ad un sopralluogo per comprendere le problematiche ed effettuare le scelte più opportune.

Articoli correlati