Cerca
Close this search box.

Regione: 1 milione di euro per la difesa del suolo in provincia di Arezzo. Contributi a Loro Ciuffenna e Laterina Pergine

Via libera dalla Regione al Documento Operativo per la Difesa del Suolo 2020. Per la provincia di Arezzo è stato stanziato quasi un milione di euro per la realizzazione di interventi e progettazioni. Nella vallata in particolare sono stati destinati 346.941,48 euro agli interventi di mitigazione del rischio di crollo della falesia che sormonta l’abitato de La Rocca, nel comune di Loro Ciuffenna, e il contributo è a totale copertura dei costi; 55 mila euro invece andranno al Genio Civile del Valdarno per stilare il progetto di riduzione del rischio idraulico della piana di Laterina Pergine.
Soddisfatta la Vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis: “In questa legislatura – ha commentato – siamo riusciti a garantire, con documenti operativi annuali, continuità al finanziamento degli interventi necessari a rafforzare la sicurezza idraulica e idrogeologica del nostro territorio. Molto c’è ancora da fare, ma la strada è quella giusta: programmazione e risorse certe, capacità di progettazione da parte di Regione, Genio Civile, Consorzi di Bonifica e Comuni”.

Articoli correlati