Cerca
Close this search box.

Basket. Bene la Fides, sconfitte per Synergy e Terranuova.

Il weekend cestistico valdarnese ha visto scendere sul parquet tre squadre: Synergy, Fides Montevarchi e OTI Galli Terranuova. La gara della RR Retail Galli di Serie A2 è stata rinviata a data da destinarsi a causa del coronavirus.

Sul difficile campo di Valdisieve la Fides Montevarchi ottiene la terza vittoria consecutiva e sale al decimo posto a quota 16 punti. Gli uomini di Paludi soffrono in fase iniziale la buona partenza dei padroni di casa, che portano il vantaggio anche in doppia cifra, ma riescono a riequilibrare il confronto, che procede punto a punto fino alla parità assoluta dell’ultimo quarto. E’ il la maggior freddezza e precisione nel supplementare a premiare gli ospiti, che vincono per 81-78.

Tutt’altra partita quella della Synergy, carente in grinta e motivazione di fronte a un Don Bosco Livorno che sul proprio campo coglie il successo per 49-45. L’atteggiamento troppo permissivo degli ospiti a inizio gara ha fatto si che il match si incanalasse da subito sui binari livornesi; la reazione sangiovannese c’è stata ma è mancata la voglia di riacciuffare il risultato, troppe le disattenzioni compiute. Le motivazioni, dopo un periodo positivo, il primo praticamente della stagione, e al cospetto di uno scontro salvezza non sarebbero dovute mancare.

Perde anche il Terranuova, coerente con il periodo nero che il team di Baggiani sta attraversando. La partenza di Rath della scorsa settimana non è stata decisamente metabolizzata e il Fucecchio, dopo due quarti tutto sommato equilibrati, ha fatto di un sol boccone gli ospiti vincendo per 100-81. Va detto che i padroni di casa sono la terza forza del campionato, quindi non proprio gli ultimi arrivati; peccato per i risultati negativi delle ultime uscite dei biancorossi, che stanno comunque conducendo un ottimo campionato.

Articoli correlati