Cerca
Close this search box.

Domani al Circolo Arci di Figline la presentazione di “Tutti a bordo”, progetto di sensibilizzazione sportiva della Polisportiva Rugiada

Domani giovedì 5 marzo, dalle 17 alle 19, il circolo Arci La Rinascita (via Roma, Figline) ospiterà un incontro di presentazione del progetto “Tutti a bordo”, promosso dall’associazione sportiva dilettantistica Rugiada, in collaborazione con l’Unità Funzionale Salute Mentale Adulti Firenze Sud-Est e Mugello, la UISP (comitato di Firenze), il Gruppo Scout Agesci di Figline, l’Istituto “Giorgio Vasari” e i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Pontassieve e Cavriglia; il progetto è finanziato dalla Regione Toscana.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, che passano per l’attività sportiva, ma anche per regimi alimentari corretti e salutari. Inoltre verrà evidenziato come lo sport sia un mezzo di coesione e di integrazione sociale.

L’evento sarà moderato da Marco Filippini della Polisportiva Rugiada. Interverranno anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Figline e Incisa Valdarno Simone Cellai e il sindaco di Cavriglia Leonardo degl’Innocenti o Sanni, oltre a psicoterapeuti, istruttori di vela e canoa, docenti di scienze motorie e vari membri delle associazioni che hanno organizzato il tutto. Appuntamento quindi domani alle 17 al Circolo Arci La Rinascita di Figline.

Articoli correlati