Cerca
Close this search box.

Enzo Cacioli: “la persona è in buone condizioni di salute e si era posta in autoisolamento”

Il Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli ha convocato questo pomeriggio una conferenza stampa per parlare del caso accertato di Covid-19 nel suo comune. “La persona sta bene ed è in fase di miglioramento – ha detto il primo cittadino -. e la febbre si sta abbassando. Il genitore ha fatto il tampone questa mattina, e saranno date notizie a proposito dei risultati, al momento sta bene e non presenta alcun sintomo. La persona positiva al coronavirus ha dichiarato di non avere avuto nessun contatto con persone del territorio comunale nei giorni precedenti all’isolamento, e di aver probabilmente contratto il virus da persona proveniente da regioni settentrionali e in luogo lontano da territorio comunale. Si era posta in autoisolamento prima dell’emissione ordinanza”.
Cacioli ha poi ricordato che la Asl Sud Est Toscana sta procedendo ad approfonditi e ripetuti controlli sanitari dei due soggetti, con relative indagini su luoghi,tempi, e contatti dei soggetti interessati.
“Nessun allarmismo e nessuna minimizzazione della situazione – ha aggiunto il sindaco – . A tutti voi cittadini è richiesto un puntuale rispetto delle regole (di cui al presente DPCM 4 marzo 2020) riguardo alle nozioni di igiene alle sospensioni alle attività aggregative di particolare consistenza e intensità, ai criteri di comportamento da osservare nel rispetto della sicurezza e della salute di tutta la popolazione”.

Articoli correlati