Cerca
Close this search box.

Montevarchi: “Giardino Spinelli. Da luogo di benessere a luogo di vergogna”. La denuncia del Comitato dei residenti

“Lo stato di completo abbandono e di incuria in cui si trova il Giardino Spinelli, tutt’ora area pubblica, fa veramente vergogna”. Non gira intorno alle parole il Comitato di residenti per denunciare l’assenza di manutenzione nel giardinetto alla periferia Nord di Montevarchi.
Sebbene il destino dello spazio verde sia segnato, dopo che il Tar e il Consiglio di Stato hanno respinto i ricorsi presentati dagli abitanti per impedire la trasformazione in lotto libero edificabile decisa da Palazzo Varchi, il Comitato non si rassegna al degrado e torna a chiedere agli amministratori di intervenire.
L’invito, in particolar modo all’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato, è a “rispettare l’impegno preso – scrive il Comitato – ricordando che qualche mese fa, in risposta a una interrogazione in Consiglio comunale sulla mancata manutenzione del parco, aveva dichiarato che avrebbe fatto provvedere allo sfalcio e alla cura prima possibile”.
“Non è assolutamente giustificabile questo atteggiamento, l’ultimo intervento di manutenzione risale al mese di giugno 2019, è vero che ormai è destinato alla distruzione e alla massiccia cementificazione, per volontà di questa amministrazione, ma fino a quando non diventerà di proprietà privata, dovrà essere mantenuto decente e visto il degrado attuale, con una anomala invasione di grossi ratti nella zona, dovrà anche essere derattizzato. La nostra sindaco – è la conclusione – invita i cittadini ad avere cura dei propri giardini e del proprio fronte strada, ma così facendo non dà il buon esempio”.

Articoli correlati