Cerca
Close this search box.

“Pesci sugli Alberi” offre i propri servizi gratuitamente a tutti gli studenti per via telematica

Rogers nel 1951 ha definito la relazione d’aiuto come “una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la crescita, lo sviluppo, la maturità ed il raggiungimento di un modo di agire più adeguato e integrato. L’altro può essere un individuo o un gruppo. In altre parole, una relazione di aiuto potrebbe essere definita come una situazione in cui uno dei partecipanti cerca di favorire in una o ambedue le parti, una valorizzazione maggiore delle risorse personali del soggetto ed una maggior possibilità di espressione”.
Dopo il decreto dell’8 marzo 2020 tutti sono chiamati a collaborare per evitare che il contagio da coronavirus si espanda.
Lo Spazio Compiti “Pesci sugli Alberi” di Montevarchi ha quindi deciso di mettersi a disposizione di tutte quelle famiglie che in questo momento hanno bisogno di qualcuno che “affianchi” i propri figli nell’organizzare e gestire lo studio da casa. Il servizio sarà accessibile a tutti gratuitamente.
“Non è più tempo di pensare solo a noi stessi ma all’intera comunità. Ognuno di noi deve essere parte attiva per il bene comune, un bene fondamentale, come quello della salute – hanno detto le titolari, Eleonora e Stefania -. Siamo una realtà del territorio da appena 6 mesi e la fiducia che tante famiglie hanno dimostrato in questo breve periodo è stata per noi preziosissima. Invitiamo quindi le famiglie interessate ad usufruire del nostro servizio, da casa tramite collegamento web e in modo del tutto gratuito”.

E’ quindi possiamo contattare la struttura per tutte le informazioni necessarie e per organizzare gli orari di collegamento.

TUTOR DSA STEFANIA ZANGHERI 3451615034
TUTOR DSA ELEONORA CELINDI 3384138513
EMAIL: mailto:info@pescisuglialberi.it
SITO INTERNEThttp://www.pescisuglialberi.it
PAGINA FACEBOOKPesci sugli Alberi

Articoli correlati