Cerca
Close this search box.

Montevarchi e Castelfranco Piandiscò. Attivati numeri utili per chi ha bisogno di necessità quotidiane

L’amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con la Protezione civile, l’Associazione Nucleo Valdarno Superiore dei Carabinieri in Congedo, l’Associazione Bakonghe e la Cooperativa Giovani Valdarno ha attivato un servizio a chiamata telefonica rivolto alle persone fragili, per aiutare coloro che sono maggiormente in difficoltà in queste settimane a seguito delle disposizioni imposte dall’emergenza coronavirus. L’attività è coordinata dal servizio Sociale del Comune di Montevarchi. Chiamando il numero riservato 3398761332 al quale risponderà la Protezione Civile di Montevarchi sarà possibile richiedere alcuni servizi come la consegna nella propria abitazione di generi alimentari di prima necessità, medicinali e prodotti farmaceutici. Il servizio sarà  attivo tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20, ed è  rivolto ad anziani, persone con disabilità e persone con una situazione medica o sanitaria a rischio.
Anche il Comune di Castelfranco Piandiscò ha attivato da oggi il numero dedicato alle persone in isolamento disposto dalla AUSL e alle persone anziane o diversamente abili che non hanno familiari disponibili per prendersene cura per poter far fronte alle loro prime necessità
Queste categorie di cittadini potranno telefonare ai numeri 055-9631262 e 055-9631258 per richiedere ad esempio la consegna a casa della spesa o dei medicinali. I numeri saranno attivi da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00 e le consegne saranno svolte il prima possibile nella giornata.

Articoli correlati