Cerca
Close this search box.

Operazioni di sanificazione a Figline Incisa e Bucine

A Figline e Incisa Valdarno sono partite ieri le operazioni di sanificazione sugli arredi urbani. Vengono effettuate con apposite strumentazioni e con soluzioni di acqua e ipoclorito di sodio. A curarle, per conto del Comune, è Alia servizi ambientali, che tutti i giorni provvede alla pulizia delle superfici esterne con cui i cittadini possono entrare in contatto, come ad esempio passamano, cestini, panchine e pensiline autobus.
Si tratta di una misura precauzionale di contrasto all’emergenza sanitaria in corso, partita dai capoluoghi comunali (centro di Figline ieri; centro di Incisa oggi) e che proseguirà anche nei prossimi giorni, interessando le frazioni.
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha richiesto di dedicare una maggiore cura alla pulizia stradale, in modo da garantire un’ulteriore azione igienizzante.
Oltre agli ambienti eterni, sono in corso anche operazioni di sanificazione degli ambienti interni (uffici ed edifici di proprietà comunale).
Operazioni di sanificazione anche nel comune di Bucine. Interessate le strade principali del capoluogo ma anche delle frazioni più importanti. Parallelamente verrà fatta anche la pulizia delle aree nelle quali sono collocati i cassonetti. Per quanto riguarda la raccolta, da domani raccolta a domicilio per i soggetti positivi al Coronavirus.

Articoli correlati