Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Pd appello al sindaco. “Non รจ tempo di videomessaggi, del ‘fai da te’ e dell’improvvisazione”

Appello al sindaco di Montevarchi dall’Unione Comunale del Pd. “Non รจ davvero tempo di videomessaggi, del ‘fai da te’, dell’improvvisazione e degli striscioni personalizzati” scrivono i referenti che chiedono all’amministratrice di destinare i 19 mila euro appena stanziati per la promozione delle attivitร  della Giunta all’acquisto di dispositivi certificati in grado di proteggere realmente tutti gli operatori a rischio di contagio Covid-19 e alla sanificazione di scuole, uffici e spazi pubblici.
“Come ha dimostrato la Conferenza dei Sindaci del Valdarno in queste ore – afferma il Partito Democratico montevarchino – รจ possibile reperire, facendo riferimento alle tante Aziende valdarnesi, presidi sanitari sicuri e funzionali”. Nel frattempo i consiglieri comunali del Pd hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza in Consiglio comunale del primo trimestre di quest’anno al conto corrente dedicato all’emergenza della Asl Sud-Est.
I Dem hanno anche chiesto alla sindaca “di sospendere il mercato settimanale e ogni altra forma di commercio ambulante e di vietare l’accesso a giardini e parchi pubblici della cittร ” dirottando gli agenti della Polizia municipale al presidio costante del territorio “per richiamare tutti al rispetto delle regole, come fatto giร  fin da subito dai Comuni vicini”.

Articoli correlati