Cerca
Close this search box.

La Asl: “sono due gli operatori della Casa della Salute di Terranuova contagiati”

*Due sanitari della Casa della Salute di Terranuova Bracciolini sono risultati positivi al Coronavirus”. L’ulteriore precisazione è arrivata questa sera dalla Asl Toscana Sud Est.
“Il tampone – ha spiegato l’azienda sanitaria – è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo.
Immediatamente il coordinatore della struttura ha segnalato al medico competente che sta provvedendo a valutare tutti i colleghi che possono essere considerati contatti stretti dei due sanitari positivi, classificando il livello di rischio e quindi procedendo come da procedure.
Il direttore di Zona Distretto, responsabile della Casa della salute, attraverso la ricostruzione dei servizi effettuati nell’ultimo periodo dai due sanitari, informerà la Prevenzione la quale procederà alla ricostruzione della catena epidemiologica, mettendo in isolamento solo coloro che possono essere considerati contatti stretti o chiedendo di rimanere a casa e di segnalare eventuali sintomatologie. Domani sarà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute”.

Articoli correlati