Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine, la sindaca conferma: 5 concittadine positive al virus nella Rsa di Bucine

Ci sono anche 4 anziane e un’operatrice di Laterina Pergine tra le persone risultate positive alla casa di riposo Fabbri Bicoli di Bucine. E’ stata la sindaca Simona Neri a dare la notizia dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale della Asl Toscana sud est.
Si tratta di quattro nonne rispettivamente di 76, 83, 86 e 88 anni e di un’addetta di 49 anni tutte residenti nel comune unico. E la prima cittadina commenta così i nuovi casi di positività al Covid-19: “Sono uscita dalla freddezza e dell’oggettività delle mie solite comunicazioni riferendomi alle quattro ospiti contagiate come “nonne”: sono anziane, fragili ed insieme a loro ce ne sono molti altri positivi in quel piano zero, il “piano Alzheimer”. Vi abbraccio virtualmente tutti e spero in cuor mio che “andrà tutto bene”… Voi mettetecela tutta! Insieme a loro sono risultati positivi anche operatori sanitari e sociali che se ne prendevano cura”.
Infine un messaggio ribadito con forza alla cittadinanza: “Andrà tutto bene a una condizione: che ognuno continui rigidamente a rispettare le regole, liberandosi di quei bisogni più o meno “superflui” – conclude – e cercando di limitare al minimo gli spostamenti, se non per inderogabili necessità. Cerchiamo di mantenere costante e stabile questa situazione e ne usciremo nei tempi previsti, riappropriandoci delle nostre quotidianità”.

Articoli correlati