Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Attivato uno sportello di ascolto telefonico

Il Comune di Montevarchi ha istituito uno sportello di ascolto telefonico, offrendo un’opportunità di dialogo e di ascolto, per i tanti problemi che l’isolamento forzato a cui siamo costretti in queste settimane può comportare all’interno delle nostre case. E’ un sostegno rivolto a tutti i cittadini relativamente ai problemi psicologici di ansia e di preoccupazione legati all’emergenza Covid-19, aiutando le persone a confrontarsi con la propria condizione emotiva e che possa offrire un orizzonte e una speranza di cambiamento.
Al numero 3355273725 risponderà uno psicologo – psicoterapeuta dell’Associazione La Costellazione, un’associazione formata da professionisti esperti e qualificati. Un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto anche alle famiglie con minori, che nell’attuale emergenza sanitaria sono i soggetti più esposti allo stress situazionale a causa della forzata permanenza domestica, della chiusura delle scuole e della perdita dei punti di riferimento e delle routine abituali (sport, gruppi di aggregazione, relazioni amicali…).
Il servizio, completamente gratuito, sarà attivo nei seguenti giorni e ai seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 11, martedì dalle 18 alle 20, mercoledì dalle 14,30 alle 16,30, giovedì dalle 9 alle 11 e venerdì dalle 14,30 alle 16,30. Gli esperti potranno rispondere alle vostre richieste e ascoltare le vostre necessità. Il servizio prenderà il questo martedì 24 marzo.

Articoli correlati