Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine: nessun caso positivo. Iniziata la distribuzione di mascherine nel territorio

Nessun caso positivo a Laterina Pergine. A comunicare la notizia, appena ricevuto il report dalla Asl Sud Est, il sindaco Simona Neri che invita la cittadinanza a non abbassare la guardia e ad attenersi alle misure anticontagio.
La prima cittadina ha poi ricordato che ieri sono arrivate le mascherine della Protezione Civile, dopo che a livello nazionale si erano giustamente privilegiati medici, operatori e quanti lavorano nelle strutture sanitarie.
“Nel pomeriggio – ha spiegato – la Polizia Municipale le ha distribuite ai negozianti e al personale che per legge provvede a mantenere le attività aperte per consentirci l’approvvigionamento dei beni di prima necessità, come alimentari e farmacie. È rimasto un piccolo lotto di mascherine che abbiamo recuperato dalla Prefettura di Arezzo e in settimana, finalmente, arriveranno quelle ordinate dal Comune; inizieremo quindi ad impacchettarle e distribuirle ai cittadini porta a porta”.
Simona Neri ha ringraziato l’Officina Tecnica Srl di Ponticino per la donazione di un lotto di dispositivi di protezione “preziosissimo per la sicurezza anche dei dipendenti del Comune che in questi giorni continuano ad uscire sul territorio, a intervenire sulle manutenzioni e garantire un supporto ai nuclei familiari in quarantena (assistenza sociale, consegna pasti a domicilio, vigilanza)”.

Articoli correlati