Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: gli Alpini distribuiscono le mascherine a chi opera nei servizi essenziali

Per distribuire le mascherine si mobilitano anche gli alpini. Nel pomeriggio di ieri le penne nere si sono messe in cammino per le strade di Loro Ciuffenna consegnando i dispositivi di protezione a chi opera nei servizi essenziali, volontari delle Misericordie, commercianti, farmacisti, operatori e pazienti della casa di riposo, parroci e forze dell’ordine.
“Ieri abbiamo avuto a disposizione 1000 mascherine – ha ricordato il sindaco Moreno Botti – 500 da parte del Prefetto di Arezzo, che ringrazio, e altrettante dalla Protezione Civile. Altre 100 sono state donate da Prada con un gesto niente affatto simbolico che dimostra l’attenzione dell’azienda anche verso un piccolo comune come il nostro”.
Il primo cittadino ricorda che l’amministrazione comunale ha già previsto una variazione di bilancio per ordinare altre mascherine che andranno ad aggiungersi alle ulteriori in arrivo dalla Prociv: “A livello intercomunale – ha ripreso – stiamo lavorando per una fornitura che possa coprire tutta la popolazione in tempi brevi. Già nel giro di una settimana la mancanza di questi supporti indispensabili potrebbe essere sanata grazie alle tante aziende che hanno riconvertito l’attività e stanno producendo il tipo più semplice definito Toscana1, ovvero tessuto non tessuto 3 strati”.
Infine il ringraziamento all’opera degli Alpini e del volontariato in generale “vera spina dorsale della nostra società. Questa crisi dovrà rendere merito a loro e anche al personale del servizio di Protezione Civile di Comune e Unione dei Comuni del Pratomagno”.

Articoli correlati