Cerca
Close this search box.

Distribuzione delle uova di Pasqua. Il Calcit del Valdarno Fiorentino l’affida agli esercizi commerciali

Un anno fa, in questo periodo, i volontari del Calcit Valdarno Fiorentino erano in piazza con i consueti banchetti colorati per la distribuzione delle uova pasquali. Ma oggi, con l’emergenza Covid-19, non è possibile e  considerato i limiti imposti dalle ordinanze sugli spostamenti, anche all’interno del proprio comune di residenza, l’associazione ha pensato di “affidare” le tradizionali Uova di Pasqua agli esercizi commerciali del territorio, che si sono gentilmente resi disponibili ad ospitare nei loro negozi l’iniziativa.

Ad oggi i commercianti che hanno aderito sono:

– Macelleria Pampaloni Lorenzo (Piazza Marsilio Ficino, 6, Figline)
– Macelleria Enrico Pampaloni (Via del Giglio, 92, Figline)
– Picchietta Frutta (Piazza Marsilio Ficino, 18, Figline)
– Frutta Misseri (Via Enrico Mattei, 3, Matassino)
– Alimentari Carla(Via Francesco Petrarca, 141, Figline)
– Alimentari Taddeucci (via Oberdan, Figline)
– Melani Macelleria Rosticceria (Via Niccolò Copernico, 35, Figline)
– Macelleria Raspanti Alfredo (via Fratelli Rosselli, 51, Matassino)
– Ottica Bottacci (Corso Giuseppe Mazzini, 79, Figline)
– L’antico forno di Canu (Via Santa Croce, 18, Figline))

Quest’anno il ricavato della raccolta andrà interamente devoluto all’Ospedale Serristori, impegnato nel contrasto al Covid-19. “Riteniamo opportuno agire uniti contro il Coronavirus, dando un nostro rilevante sostegno grazie alla campagna “Resto in casa perché amo la vita” – ha spiegato il Calcit – Vi ricordiamo che il contributo è di 10€ per ciascun Uovo. Oltre alla generosità dei commercianti, sempre in prima linea per assistere la comunità, un ammirevole gesto è arrivato dalla Sindaca Giulia Mugnai. Attraverso il Comune di Figline e Incisa Valdarno sono state acquistate 50 Uova di Pasqua, che saranno distribuite agli utenti del servizio 055.9125800 e donate a persone in isolamento, disabili, anziani o altri soggetti in difficoltà sprovvisti di reti familiari sul territorio, ai quali l’amministrazione comunale ha dedicato il servizio di consegna di beni di prima necessità a domicilio in collaborazione con la Protezione civile”.
L’associazione ha poi voluto citare il sostegno di ACI Figline Autoscuola Baricchi e dell’Agenzia Generali di Paolo Trippi e Saverio Terzani e ha ringraziato i numerosi volontari, soci e cari amici che, già da diverse settimane, stanno partecipando in maniera attiva alla raccolta fondi, anche attraverso la comunicazione digitale, che in questo periodo si sta dimostrando sempre più necessaria e utile. “Un ringraziamento doveroso anche alla Croce Rossa, Croce Azzurra e Misericordia che si sono resi disponibili per la gestione dei servizi ai pazienti oncologici”.

Articoli correlati