Cerca
Close this search box.

Al via la consegna a domicilio dei farmaci ospedalieri in Valdarno Fiorentino

Nei prossimi giorni prenderà il via anche in Valdarno Fiorentino il servizio di consegna a domicilio dei farmaci ospedalieri che venivano abitualmente ritirati presso la farmacia ospedaliera del Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli e del Serristori di Figline Valdarno. Il servizio sarà svolto uno o due giorni a giorni a settimana per comune ed è rivolto ai territori di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina, Fiesole e Firenze. La consegna a domicilio verrà effettuata dal Centro Intercomunale di Protezione civile Arno sud est attraverso le associazioni di volontariato locale.
Per attivare il servizio relativo alla farmacia del Serristori, basterà scrivere a prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it e indicare nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco o dei farmaci richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci e numero di telefono per eventuali contatti. Si ricorda che è attivo anche il numero di risposta telefonica per la farmacia del Serristori. Si può chiamare lo 055/9508242 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11.
Le richieste dovranno riguardare esclusivamente farmaci ritirati abitualmente presso la farmacia e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. Le consegne saranno scaglionate in base alle scadenze della scorta.

Articoli correlati