Cerca
Close this search box.

Bucine: mascherine obbligatorie per fare la spesa e negli uffici pubblici e privati

Mascherine obbligatorie per andare a fare la spesa e per le commissioni che implicano l’accesso agli uffici pubblici e privati. E’ la novità dell’ultima ordinanza firmata dal sindaco di Bucine Nicola Benini che stabilisce le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19. Confermate la sospensione di mercati settimanali, compresi quelli di generi alimentari e ortofrutticoli, e le chiusure di cimiteri, fontanelli dell’acqua pubblica, parchi ed aree verdi.
Da domani inoltre in Valdambra potrà entrare in supermercati, botteghe e farmacie e accedere agli sportelli postali e agli uffici pubblici e privati solo chi indosserà mascherine FFP1, FFP2 eFFP3 o di tipo chirurgico. “Si tratta di un’ulteriore misura di contenimento del virus nel nostro comune – scrivono gli amministratori – in quella che probabilmente sarà per la Toscana la settimana più dura alla luce dell’evolversi dell’epidemia. Al tempo stesso però rappresenta un comportamento di correttezza per noi stessi e di rispetto verso il prossimo”.
A proposito di mascherine da ieri è iniziata la distribuzione nel capoluogo e nelle 18 frazioni del territorio e sarà ripetuta anche la prossima settimana. “Il dono è puramente simbolico – riprendono sindaco e Giunta – e il fine è sensibilizzare tutti all’uso dei dispositivi di sicurezza quando si esce dall’ambiente familiare. Purtroppo ancora tanti cittadini non le indossano nonostante sia dimostrato che sono necessarie contro il propagarsi del coronavirus. Chiediamo ai nostri concittadini uno sforzo in più per cercare di ripartire insieme il prima possibile. E comunque fino al 13 aprile, la regola principale è sempre #iorestoacasa”.

Articoli correlati