Cerca
Close this search box.

Poste Italiane e Carabinieri insieme per consegnare la pensione a casa agli anziani in difficoltà

La pensione? Potrà essere consegnata a casa dai Carabinieri grazie alla convenzione siglata di recente tra Poste Italiane e l’Arma. Il servizio, che interessa circa 23 mila pensionati nell’intera penisola, consentirà ai cittadini di età pari o superiore a 75 anni che vivono soli, percepiscono prestazioni previdenziali negli Uffici Postali e le riscuotono normalmente in contanti di ricevere gratuitamente le somme in denaro a domicilio delegando al ritiro i militari.
Sono esclusi dal servizio coloro che hanno già delegato altre persone alla riscossione, hanno un libretto o un conto postale o vivono con familiari o comunque nel caso in cui questi ultimi risiedano nelle vicinanze della loro abitazione.
Duplice l’obiettivo dell’accordo: contrastare la diffusione del Covid-19 evitando gli spostamenti delle persone a maggior rischio e tutelare gli anziani da truffe, rapine e scippi.
In base all’intesa i Carabinieri si recheranno agli sportelli per riscuotere le indennità e poi consegnarle a casa dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste rilasciando un’apposita delega scritta.
Per maggiori informazioni i pensionati possono contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina stazione dei Carabinieri.

Articoli correlati