Cerca
Close this search box.

Il Direttore della Sud Est: “Tamponi tutti negativi alle Rsa di Cavriglia, Loro e Piandiscò. Un caso alla Rsa di Castelfranco”

Sono 500 i tamponi eseguiti a ospiti e operatori delle Rsa della provincia di Arezzo. A delineare il quadro della situazione è stato il direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso nel quotidiano report sui dati dell’epidemia.
Sottolineati gli sforzi dell’azienda sul fronte delle residenze per gli anziani il manager ha ricordato che degenti e operatori delle case di riposo Belvedere di Cavriglia, di Loro Ciuffenna e Piandiscò sono risultati tutti negativi al tampone.
A Castelfranco di Sopra invece positività accertata su un operatore mentre un secondo dovrà ripetere l’esame, in quanto il primo è risultato interlocutorio. Tutti negativi i 16 degenti della struttura.
Diversa la situazione alle Rsa di Bucine e Montevarchi dove gli ospiti positivi sono in condizioni stazionarie. Visto che sono trascorsi alcuni giorni dai primi accertamenti però la Asl ha deciso di potenziare l’opera di screening sottoponendo tutti ad un test veloce di determinazione anticorpale che verrà eseguito oggi e domani.
Nei prossimi giorni inoltre il monitoraggio sarà implementato con analisi sierologiche a tappeto su tutte le case di riposo come prescritto dall’ordinanza del presidente della Regione Enrico Rossi.

Il video del Direttore D’Urso

Articoli correlati