Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine. Il sindaco: “Nessun nuovo caso positivo, ma non abbassiamo la guardia”. Distribuzione porta a porta delle mascherine

Nessun nuovo caso positivo al Coronavirus a Laterina Pergine, a conferma del trend confortante dei giorni scorsi. E’ il sindaco Simona Neri a fare il punto della situazione nel territorio e a confermare che alla mezzanotte di ieri nel report della Asl Toscana Sud Est non risultava alcun valdarnese a fronte di cinque contagiati nell’intera provincia di Arezzo. “Il dato fa ben sperare – commenta la prima cittadina – ma non è ancora il momento di abbassare la guardia: il Governo ed il Comitato Scientifico, una volta organizzati, ci guideranno passo dopo passo verso nuove ed eventuali misure anticontagio, per ora continuiamo ad impegnarci e seguire scrupolosamente l’isolamento nelle nostre case il più possibile”.
Neri ricorda anche che l’associazione La Racchetta è impegnata con i suoi volontari per terminare la distribuzione delle mascherine nel Comune unico e confezionare quelle nuove arrivate dalla Regione: “La novità di questi giorni – afferma – è che tutti i Comuni toscani, una volta ultimata e certificata la consegna delle mascherine della Regione, applicheranno l’ordinanza del presidente Enrico Rossi che prescrive di uscire di casa solo ed esclusivamente muniti del dispositivo di protezione. L’uso della mascherina sarà obbligatorio in tutti gli ambienti e gli spazi pubblici o privati in cui è necessario mantenere la distanza sociale, come disposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, sui mezzi di trasporto pubblico, negli uffici e nei supermercati. Vorrei ricordare che indossare una mascherina non autorizza ad uscire di casa e che dunque permangono le condizioni di necessità come gli spostamenti per la spesa o le questioni di salute”.
Nel territorio, ha continuato, saranno distribuite nei prossimi giorni 2 mascherine a testa e gli addetti suoneranno alla porta e, alla risposta dei residenti, depositeranno le bustine con le mascherine nella cassetta della posta avendo cura di evitare ogni contatto personale.
“Un ringraziamento a nome di tutta la comunità ai volontari che da giorni si stanno spendendo per la cura e la sicurezza di tutti noi”, ha concluso Neri.

Articoli correlati