Cerca
Close this search box.

Piandiscò: Pasqua con il Covid19, il parroco benedirà il paese dal campanile

Sarà una Pasqua diversa per tutti! Il dolore che avvolge il mondo per i continui decessi a causa del Covid19 non fermerà la voglia ed il desiderio di celebrare una delle Feste più importanti della cristianità anche se ognuno resterà in casa propria.

Da oggi inizia il Triduo Pasquale e le nostre chiese resteranno vuote anche se le celebrazioni verranno officiate dai sacerdoti.

Il parroco di Piandiscò, don Fabiano Fabiani ha cercato di venire incontro alla popolazione, sconcertata per ciò che sta accadendo nelle nostre comunità, con una iniziativa che è stata accolta con calore da tutta la popolazione. Ha infatti deciso che domenica, giorno della Santa Pasqua, impartirà una benedizione a tutto il paese salendo direttamente sul campanile della Pieve romanica di Santa Maria a Sco’.Da lì, munito di acquasantiera, pronuncerà l’ invocazione pasquale della protezione divina per il paese e per le famiglie ed impartirà la tradizionale benedizione delle uova di Pasqua. I parrocchiani potranno partecipare e seguire da casa l’evento grazie ad una diretta Facebook che il proposto sta organizzando. La notizia, inviata da don Fabiano attraverso i social network, ha fatto presto il giro del paese ed è stata accolta con grande soddisfazione dall’intera popolazione che, costretta a stare in casa per evitare il contagio, ora attende di tornare a essere comunità seppur in modo virtuale, almeno nel giorno della Resurrezione del Cristo.

La benedizione si svolgerà domenica (dopo la diretta della S.Messa trasmessa via Facebook sulla pagina della parrocchia), dalle 12.15 alle 12.30 dopo l’Angelus del Papa.

Articoli correlati