Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: un nuovo caso positivo. Il rammarico del sindaco Simona Neri

Un nuovo caso positivo a Laterina Pergine Valdarno e il sindaco Simona Neri commenta con rammarico la notizia.
“Non nascondo che iniziavo ad accarezzare l’idea che la nostra comunità avesse terminato di pagare il proprio tributo alla drammatica emergenza – ha scritto. Ci speravo, ma purtroppo oggi abbiamo registrato un nuovo caso di un concittadino di 81 anni positivo al Coronavirus. Sono profondamente rattristata ma credo sia doveroso trovare qualcosa di buono anche in questa brutta notizia: ci serva a capire che l’emergenza non è finita e che tutti insieme dobbiamo continuare a rispettare le misure anti contagio; è un sacrificio necessario per noi, per le persone che ci sono care e per il Paese tutto”.
La prima cittadina ha ricordato che si è conclusa la consegna a domicilio delle mascherine della Regione Toscana e in caso di mancato recapito si può telefonare al numero 0575806124. “Ringrazio nuovamente La Racchetta Sezione di Laterina – ha proseguito – per lo splendido lavoro fatto: non mi riferisco solo alla complessa logistica relativa alla consegna ma anche e soprattutto al significato che questo gesto ha rappresentato per tanti nostri concittadini che hanno tratto conforto da un gesto di generosità di tanti volontari volto a risolvere una questione pratica ma che al contempo ha mostrato l’umanità e il senso di comunità di cui tutti noi dobbiamo essere orgogliosi. Grazie di cuore alla Polizia Municipale che anche oggi ha monitorato il territorio e supportato La Racchetta nella consegna dei dispositivi di protezione alla popolazione”.Da lunedì prossimo l’uso della mascherina sarà obbligatorio nei luoghi pubblici della Toscana.
Infine Neri ha augurato ai suoi concittadini, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale di trascorrere una serena Pasqua, “certamente la più strana che ognuno di noi abbia mai vissuto”, ha concluso.

Articoli correlati