Cerca
Close this search box.

Piandiscò; riapre domani l’ufficio postale del paese

Riaprirà i battenti domani l’ufficio postale di Piandiscò. Lo fa sapere l’amministrazione comunale che il 14 marzo scorso aveva inviato la sollecitazione a Poste Italiane e Anci per la riapertura degli sportelli piandiscoese e di Faella chiusi per l’emergenza sanitaria. La decisione, avevano sottolineato gli amministratori, ha causato disagi all’utenza, soprattutto durante i giorni della consegna anticipata delle pensioni di aprile, con lunghe code di cittadini davanti all’ingresso dell’ufficio di Castelfranco, l’unico funzionante nel territorio comunale. L’esecutivo guidato da Enzo Cacioli aveva anche rimarcato la necessità di far lavorare i dipendenti in sicurezza adattando le postazioni alle normative e installando divisori per la gestione delle distanze minime.
Oggi dunque la buona notizia della riapertura, seppur limitata a tre giorni la settimana: lunedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, sabato dalle 8.20 alle 12.45. Invariato l’orario della sede di Castelfranco lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
“Siamo solo parzialmente soddisfatti – scrive l’amministrazione – e restiamo in attesa di una risposta per quanto riguarda l’ufficio di Faella, importante per distribuire l’utenza sui tre diversi centri che compongono il Comune in modo da garantire il pieno rispetto delle disposizioni governative e regionali per l’emergenza epidemiologica”.

Articoli correlati