Cerca
Close this search box.

Teatro Garibaldi. Annullati due concerti dell’ORT. Rinviati tre spettacoli della stagione di prosa

L’emergenza Covid ha bloccato anche la stagione concertistica e di prosa del Teatro Garibaldi di Figline. Due i concerti che l’Orchestra della Toscana ha annullato. Si tratta dello spettacolo che era in programma il 21 marzo (con Richard Galliano, nel doppio ruolo di direttore e violoncello) e di quello fissato il 18 aprile (con il direttore Alexander Mayer e con Julian Steckel al violoncello). Gli spettatori di questi due concerti e gli abbonati della Stagione Concertistica figlinese avranno due possibilità:
la prima è quella di donare la cifra corrispondente all’ORT, ospite fissa della stagione Concertistica figlinese, che la utilizzerà per portare avanti iniziative di educazione e formazione all’ascolto rivolte a migliaia di giovani dell’area metropolitana fiorentina. In cambio, per ringraziare chi sceglierà questa opzione, l’ORT consentirà l’accesso a contenuti esclusivi, attraverso l’area “ORT PREMIUM” sul sito www.orchestradellatoscana.it. Per usufruire di questa opzione, basta inviare una mail (indicando il proprio nominativo e il biglietto o la tipologia di abbonamento posseduta) a c.benedetti@comunefiv.it; la seconda opzione sarà quella di richiedere il rimborso dei biglietti, che non consisterà nella restituzione delle cifre spese ma nell’erogazione di un voucher di importo pari al titolo di acquisto. In questo caso, sono due le modalità con cui richiedere il proprio voucher. Chi ha acquistato il biglietto su TicketOne ha tempo fino al 30 aprile per richiederlo, collegandosi al sito https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/ e seguendo la procedura indicata. Il voucher potrà essere utilizzato sul sito TicketOne, per l’acquisto di altri biglietti di concerti che saranno organizzati da ORT al Teatro Garibaldi di Figline nella prossima stagione.
Anche gli abbonati, così come chi ha acquistato il biglietto direttamente alla biglietteria del Garibaldi, potranno richiedere un voucher di rimborso oppure scegliere di vedersi scontare la cifra corrispondente, in sede di sottoscrizione dell’abbonamento 2020/21. Per inoltrare le richieste, basta scrivere (entro il 1 ottobre) a c.benedetti@comunefiv.it, indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, residenza, contatti telefonici) e allegando una copia (foto o scansione) del proprio biglietto o abbonamento. In alternativa, sarà possibile recarsi in biglietteria dal 12 ottobre al 24 ottobre, presentando il proprio biglietto non fruito o il proprio abbonamento.
Per quanto riguarda invece la stagione di Prosa, i tre spettacoli (del 7-14-15 marzo e 4-5 aprile) al momento non andati in scena sono stati rimandati e non annullati. Biglietti e abbonamenti, quindi, continueranno a essere validi anche per le nuove date (in fase di programmazione).

Articoli correlati