Cerca
Close this search box.

Rette del nido, mensa e trasporti. L’amministrazione di Cavriglia decide l’esenzione del pagamento dal 5 marzo

L’Amministrazione comunale di Cavriglia ha deciso di non far pagare alle famiglie le rette del nido, della mensa e dei trasporti dalla data di interruzione del servizio, ovvero dal 5 marzo. Nello specifico i genitori dei bambini iscritti all’asilo nido Stella Stellina di Cavriglia e Pollicino di Castelnuovo dei Sabbioni saranno esentati dal pagamento delle rette fino alla riattivazione del servizio. Nel caso qualche famiglia avesse acquistato i “moduli a ore” per i propri figli iscritti al nido, saranno rimborsate dell’importo relativo alle ore non consumate.
Stessa linea anche per mensa e trasporti. I residui delle ricariche mensa già acquistati e non consumati infatti saranno validi per il prossimo anno scolastico, mentre chi ha già pagato il trasporto sarà rimborsato della quota parte a partire dal mese di marzo 2020 compreso. I genitori saranno contattati direttamente dagli uffici comunali a partire dal 4 maggio.
“Abbiamo preso questa decisione – ha spiegato il sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni -, perché ci è sembrato il minimo non gravare sulle tasche delle famiglie in questo momento drammatico che stiamo attraversando. Il Comune si farà carico dei costi fissi da sostenere comunque nei riguardi della Cooperativa che gestisce i servizi del nido e dei trasporti. Il nostro obiettivo primario è tutelare la salute, la sicurezza e il benessere delle nostre famiglie e continueremo ad impegnarci affinché sia possibile farlo sempre”.

Articoli correlati