Cerca
Close this search box.

Operatori positivi a Ponte a Niccheri, l’Azienda: “nessuna criticità”

Nessuna criticità all’ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri: così recita una nota della Azienda sanitaria Toscana Centro dopo che nelle ultime ore sono stati riscontrati casi di positivi al Covid 19 fra gli operatori.Lo screening si è tenuto nelle giornate del 15 e 15 aprile.I risultati dei tamponi hanno rilevato 28 positività, di cui 18 infermieri dei reparti di medicina e non 50 come è stato indicato stamani sulla stampa.
Il personale sanitario non presenta sintomi e da subito sono state applicate le adeguate procedure previste per l’isolamento. A seguito della positività riscontrata in alcuni operatori in servizio nel reparto medicina D Covid, l’azienda sanitaria ha ritenuto opportuno chiuderlo temporaneamente al fine di garantire la sanificazione ed il completamento del reintegro del personale.Nessuna interruzione di assistenza per i pazienti ricoverati. L’attività infatti prosegue regolarmente nei reparti di medicina A,B,C e di malattie infettive, dove attualmente sono disponibili 65 posti letto.Attualmente è in corso un’inchiesta epidemiologica da parte della direzione sanitaria dell’ospedale che avrà cura anche nei prossimi giorni di monitorare costantemente tutti gli operatori sanitari.
Intanto questa mattina è stato attivato con orario aggiuntivo a quello settimanale, l’ambulatorio Covid per sottoporre a tampone gli operatori che nei giorni scorsi sono stati a contatto stretto con i dipendenti risultati poi positivi.

Articoli correlati