Cerca
Close this search box.

Cavriglia: due nuovi positivi al Covid-19. Da domani un’altra consegna porta a porta di mascherine

Due nuovi casi di Covid-19 nel comune di Cavriglia. Sono due donne di 28 e 41 anni legate a positività già accertate. Il contagio dunque non si ferma e l’invito dell’amministrazione comunale è a mantenere le misure di distanziamento sociale e a indossare le mascherine in caso di uscita dall’abitazione.
A tal proposito si ricorda che inizierà nel pomeriggio di domani una nuova consegna porta a porta delle mascherine grazie al contributo dei volontari della Misericordia che lasceranno i dispositivi di protezione individuale nelle cassette della posta insieme al vademecum per il loro utilizzo, com’era già avvenuto la settimana scorsa.
Da domani inoltre saranno disponibili nelle farmacie del territorio cavrigliese anche le mascherine monouso gratuite fornite dalla Regione Toscana. Basterà mostrare la tessera sanitaria per ritirarne fino a 5, per un massimo di 30 mensili, per ogni cittadino di età superiore ai 6 anni.
“È consigliabile che siano ritirate da un componente per ogni famiglia – ricordano ancora dal municipio – e il suggerimento è di presentarsi in farmacia con le tessere sanitarie dei componenti del proprio nucleo familiare”.
L’appello tuttavia è a non affrettarsi, perchè gli sportelli farmaceutici ancora non sono adeguatamente riforniti e lo saranno nei prossimi giorni, e ad evitare assembramenti pericolosi per la diffusione del contagio.

Articoli correlati