Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: chiusa al transito la strada provinciale di Vitereta

Chiusa al traffico la strada provinciale interna alla frazione di Vitereta nel comune di Laterina Pergine Valdarno. L’ordinanza del municipio si è resa necessaria dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco allertati dal geometra della Provincia di Arezzo perchè sulla strada erano presenti frammenti di tegole e laterizi caduti da un edificio a lato della via.
Il tecnico provinciale, ha spiegato il sindaco Simona Neri, ha notato che sulla grondaia del fabbricato erano presenti alcune tegole in bilico e per questo ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno rimosso i laterizi pericolanti dal tetto dell’immobile di proprietà della Curia e constatato che il rischio per la pubblica incolumità non poteva essere completamente eliminato.
I pompieri durante le verifiche hanno appurato che anche lo stabile prospiciente presentava delle problematiche simili e per questo ordinato alla Provincia di chiudere immediatamente la strada al transito veicolare, lasciando soltanto un piccolo passaggio pedonale nella parte opposta dei fabbricati.
Questa mattina i Vigili del Fuoco hanno inviato una relazione anche all’Ufficio Tecnico comunale che a sua volta ha emesso un’ulteriore provvedimento di chiusura al transito veicolare. “Ovviamente verrà ordinato ai proprietari di eliminare il pericolo – conclude Simona Neri – in modo che la strada possa tornare nel minor tempo possibile transitabile”.

Articoli correlati